Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.89

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.89

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.89

Focus Wild di dicembre è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n. 88 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale: ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero

In primo piano

Il protagonista della cover di questo mese è il coccodrillo,  un animale famoso per essere un "cacciatore di uomini", ma che in realtà è spesso vittima dell'uomo: finisce spesso nei nostri piatti (in molti paesi  la parte più muscolosa della coda viene servita nei ristoranti) e viene allevato per farne scarpe e borsette.
Per conoscere più da vicino questo rettile adattato alla vita acquatica, leggi l'articolo a pag.38!

Notizie dal mondo


Avventura a lieto fine per Moonpie, una giovane mucca nana il cui proprietario ha deciso un giorno di venderla a un’asta di bestiame. Per fortuna è stata "salvata" e portata in un santuario per animali in difficoltà, il  Rocky Ridge Refuge, in Arkansas, dove è diventata amica di tutti gli animali,e in particolare di Spackle, un bull terrier sordo. Ora sono inseparabili, e potete vederli in questo video:

Gli squali bianchi (Carcharodon carcharias) che vivono lungo la costa occidentale americana in alcuni periodi dell’anno lasciano le acque di Messico e Stati Uniti per raggiungere un’area in mezzo all’oceano Pacifico, chiamata The White Shark Café, dove si radunano centinaia di individui. Il motivo? I ricercatori dell’università californiana di Stanford e dell’acquario Monterey Bay hanno scoperto nei suoi abissi un tripudio di microscopica vita bioluminescente, oltre a un'insolita concentrazione di calamari e tonni, prede molto gradite dagli squali.
Eccoli nel video: 

I lemuri dalla fronte rossa (Eulemur rufifrons) hanno trovato un rimedio casalingo per liberarsi dai parassiti gastrointestinali che li affliggono: sembra si strofinino un millepiedi gigante sui genitali, forse per alleviare il prurito provocato dai nematodi. I ricercatori stanno studiando questo comportamento, per ora osservato solo in alcuni esemplari selvatici, femmine e maschi, nella foresta di Kirindy, in Madagascar.
Eccoli nel video:

 

Le adozioni del mese

Anche questo mese ospitiamo tanti amici a quattrozampe in cerca di pappa, cuccia e amore: leggete tutte le loro storie a pagina 64 e, se volete dar loro ospitalità, contattate i numeri che trovate vicino alle loro foto!

Se volete conoscerli più da vicino, eccone alcuni: 

Pitaya è nata a novembre 2017, è una cucciola di taglia media ed è molto dolce, dispensa sempre bacini, l’idea che debba passare altri mesi, forse anni, rinchiusa in gabbia con la sorella Papea ci rende molto tristi!
Per adottarla potete contattare i numeri 328-3023247 oppure 339-1680505, oppure scrivere una mail a info.adozioni@gmail.com

Eccola nel video:


Tamburino, invece, è un cucciolo nato circa ad aprile 2018, di futura taglia medio piccola: è stato buttato il 26 luglio 2018 nel cortile di una scuola, per fortuna non si è fatto niente e adesso cerca solo una famiglia che gli dia tanto affetto!
Potete adottarlo chiamando i numeri 328-3023247, 339-1680505 oppure scrivendo a  info.adozioni@gmail.com

Guardatelo nel video:

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!