Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 86!

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 86!

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 86!

Focus Wild di settembre è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n. 86 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale: ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero

In primo piano

Questo mese il protagonista della nostra copertina è lo splendido leopardo: un animale robusto e atletico, che salta in lungo fino a 8 metri, in alto fino a 3,5 metri e può raggiungere una velocità di 58 km/h. Inoltre si adatta facilmente ai diversi ambienti dove vive: insomma, è lui il vero re degli animali!
Scoprite tutto su questo felino nell'articolo a pagina 40!

Animale del mese

Avete mai visto una vipera da vicino? E un serpente? Sapreste dire quali differenze ci sono tra questi due rettili? E quale dei due è più pericoloso? Trovate tutte le risposte a questi quesiti nell'articolo a pagina 20 del giornale, in più in regalo trovate un fantastico poster grazie al quale potete identificare tutte le specie di vipere presenti in Italia!

Notizie dal mondo

Gli scienziati dell’Università della California hanno scoperto un fondale marino nel Golfo del Messico, a 70 miglia dalla costa del Texas, dove le mante oceaniche (Manta birostris) trascorrerebbero i primi anni di vita protetti in un “asilo” naturale. Una notizia sensazionale se si pensa che finora raramente erano stati osservati esemplari di meno di 4-5 anni, età in cui la manta raggiunge la maturità sessuale.
Eccole nel video:

Mallory Harrigan, il suo fidanzato Cliff Russell e il giovane Alan, figlio di Cliff, erano a quattro miglia dalle coste del Labrador, in Canada, quando hanno avvistato un animale su un iceberg alla deriva. Pensavano si trattasse di un cucciolo di foca, ma avvicinandosi hanno riconosciuto una volpe artica (Alopex lagopus) in difficoltà. L'hanno salvata facendola cadere in acqua e recuperandola... con un retino da pesca! Ecco le immagini del salvataggio tra i ghiacci:

Poco distante da Città del Messico 23 “angeli custodi”, cioè le suore del Monastero dell’Ordine Domenicano a Pátzcuaro, si prendono cura della salamandra axolotl (Ambystoma mexicanum), una specie originaria del lago di Xochimilco gravemente minacciata dall'estinzione: le allevano per poi rilasciarle in natura, dove gli axolotl sono ormai molto rari.
Eccoli nel video:

S.O.S. adozioni

Anche questo mese a pagina 64 presentiamo alcuni trovatelli in cerca di cuccia, pappa e amore. Tra questi ci sono PERA, PAPAYA, PRUGNA e POMPELMO, quattro cuccioli di circa 10 mesii scoperti per caso in un canile alla periferia di Napoli accalappiati in strada quando avevano solo 2 mesi. Cercano una famiglia prima che diventino adulti, poi sarà difficile per loro più difficile!
Per info potete contattare i numeri 328-3023247 339-1680505  oppure scrivere a: info.adozioni@gmail.com
Se volete vederli, eccoli nel video:

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!