Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 84!

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 84!

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 84!

Focus Wild di giugno è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n. 84 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale! Ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero!

In primo piano

Sapevate che esistono dei lupi che abitano in riva al mare e si cibano di pesci e molluschi? Noi siamo andati a incontrarli nella Great Bear Rainforest, tra Alaska e Canada, e ne abbiamo fatto un servizio che potete vedere a pagina 12!

Notizie dal mondo

A pagina 10 troviamo le notizie più curiose di questo mese: il falco pescatore (Pandion haliaetus) è tornato a nidificare in Italia, nella Riserva naturale della laguna di Orbetello, un’oasi del WWF in Toscana. È un evento davvero eccezionale, documentato da questo video:

Gli scienziati hanno scoperto la presenza di un’enorme colonia di pinguini di Adelia (Pygoscelis adeliae) in uno dei luoghi più inospitali del pianeta, le isole Danger; grazie alle fotografie aeree scattate coi droni hanno contato 751.527 coppie di pinguini, la più grande popolazione della Penisola Antartica!
Eccoli in questo video:

Sapete chi è uno dei padri più premurosi in natura? Il coloratissimo pesce pagliaccio (Amphiprion ocellaris), il cui forte istinto paterno lo spinge perfino a prendersi cura delle uova di estranei, come svelato da uno studio dell’Università dell’Illinois: le protegge come se fossero sue, irrorandole con acqua ricca di ossigeno e liberandole da detriti e funghi. Guardatelo all'opera in questo video:

Animali da salvare

I canguri arboricoli sono una sottospecie molto particolare di questi marsupiali, che si sono adattati a vivere sugli alberi. Sono tutti in pericolo, soprattutto il canguro arboricolo dal mantello dorato (Dendrolagus pulcherrimus) di cui rimangono soltanto circa 500 esemplari.

Leggi tutti i particolari, e cosa puoi fare per salvarlo, nell'articolo a pagina 38

 

Wow, che foto!

Le foto più belle di questo mese sono quelle dei finalisti e di alcuni vincitori del Sony World Photography Awards, uno dei concorsi fotografici più importanti del mondo. Oltre a quelle pubblicate a pagina 50, guarda nella gallery alcune delle foto più spettacolari che hanno partecipato all'edizione di quest'anno: