Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Elefante buono salva una bambina!

Elefante buono salva una bambina!

Stampa

È vero che quando cercano cibo gli elefanti diventano cattivi? In India non si direbbe...

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il video di un elefante che fa a pezzi alcune auto di passaggio lungo una strada all'interno di un parco in Tailandia . State pensando che gli elefanti siano degli animali pericolosi ? Fate bene: un elefante imbizzarrito è uno spettacolo della natura che è molto meglio vedere da lontano . O non vedere affatto. Tuttavia elefante arrabbiato non vuol dire per forza elefante cattivo . E lo dimostra una tenera storia accaduta in India , nello stato del Bengala,  precisamente nel distretto di   Purulia .

 

Toc toc posso entrare?

Proprio nel Bengala una famiglia si è trovata in un inaspettato faccia a faccia con un elefante, mentre cenava tranquillamente.  Infatti  il nostro amico con la proboscide era molto, ma molto affamato. Così  ha fatto irruzione nell'abitazione a modo suo: distruggendo una parete per cercare del cibo: forse aveva sentito il profumo della cenetta indiana. Non appena hanno udito il pazzesco rumore della parete che crollava , gli abitanti della casa si sono precipitati nella camera da letto, da cui proveniva il frastuono. Cosa hanno visto? Una parete distrutta, la loro piccola di pochi mesi nella culla sommersa dai calcinacci e l'elefante lì vicino. 

 

Tanto fumo e niente arrosto

Non avendo trovato niente d'interessante da mangiare, l'elefante stava per tornare nella foresta quando...  la piccola ha cominciato a piangere.  Allora, l'elefante, con la proboscide ha cominciato a  liberare delicatamente la piccola dai calcinacci  prima di allontanarsi davvero. La bambina ha riportato solo delle ferite superficiali ed è guarita completamente. 
Sembra un episodio al limite tra la fantasia e la realtà ma è successo davvero. In India, infatti, soprattutto in quella parte del Bengala, a causa dell' aumento della popolazione  gli elefanti sono costretti a convivere vicini agli esseri umani anziché nel profondo della foresta, che è il loro habitat naturale. 
Il comportamento di questo elefante  dimostra, ancora una volta, che questi animali riescono a riconoscere gli uomini buoni da quelli cattivi e a comportarsi di conseguenza.  Non è incredibile?

 

Scopri tutto sull' elefante asiatico   nella Grande enciclopedia degli Animali di Focus Junior!  

 

Dite la vostra, focusini: che ve ne pare dell'elefante... babysitter?