Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Ecco a voi Sphynx, il gatto senza pelo!

Ecco a voi Sphynx, il gatto senza pelo!

Stampa
Ecco a voi Sphynx, il gatto senza pelo!

Si chiama Canadian Sphynx ed è una razza di gatto molto speciale: è del tutto priva di pelo. Ma non gli manca affatto la simpatia tipica dei gatti! Scopriamo insieme questo micione!

Lo sphynx è un  gatto  di origine canadese  (il suo nome esatto è  Canadian Sphynx ) e la sua  razza è stata  selezionata  negli anni settanta del secolo scorso
La particolarità di questo gatto è di  essere privo di pelo (o quasi) . A vederlo fa un po' impressione, così com'è  nudo e magrolino , ma è un micio  affettuosissimo e strapuccioso : odia la solitudine e adora stare in famiglia.  Inoltre è  allegro, intelligente, coccolone e poco diffidente nei confronti degli altri animali domestici: davvero un gatto speciale! N on ha un carattere indipendente come gli altri gatti e  ha davvero bisogno di compagnia !

L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Tutta apparenza

Lo sphynx è un gatto robusto  ma la mancanza di pelo lo espone, più degli altri mici, al  freddo dell'inverno . Ecco perché sta benone in appartamento dove si può infilare in ogni anfratto caldo:  dalle coperte al divano ai cuscini .

 

Lo sapevi che

Il Canadian Sphynx è una razza di  gatti ben tollerati  dalle persone allergiche ai gatti normali: la mancanza di pelo, infatti, la rende " neutra " per i soggetti allergici al pelo di gatto.
Poiché è senza pelo,  se esposto al sole lo sphynx rischia di scottarsi , esattamente come noi umani. E, allo stesso modo, la sua pelle deve essere  protetta con creme solari.
Per mantenere costante la sua temperatura di circa 38 °C  lo sphynx deve mangiare più spesso degli altri mici. 

 

ULTIME NEWS