Amate i dinosauri? Allora sarete ben felici di scoprire che un nuovo amico preistorico si aggiunge alla collezione. Di chi parliamo? Del dino-pollo o pollo infernale, così come l'hanno chiamato gli scienziati che lo hanno scoperto negli Usa a cui hanno dato il nome di Anzu Wyliei.
Si tratta di un nuovo esemplare di dinosauro con le sembianze di un... pollo gigante.
Creatura gigante, alta quasi tre metri e appartenente alla famiglia dei velociraptor, ha la testa simile a quella di un pollo con becco e, forse, anche piume. Gli studiosi dicono che possa essere vissuto 66 milioni di anni fa.
Anzu Wyliei, così è stato ufficialmente chiamato, è stato scoperto nel Sud Dakota, zona nota per i fossili del Tirannosaurus Rex e del Triceratopo, grazie al ritrovamento di tre scheletri giganti quasi totalmente intatti. Incredibile...dopo sessantasei milioni di anni!
Si tratta di una scoperta importante perché pare che questo dinosauro sia imparentato o abbia avuto comunque qualche relazione con la famiglia Caenagnathidae, un gruppo di dinosauri rimasti nel mistero per decenni. Grazie allo studio del Dino Pollo, si potrà svelare finalmente il mistero e sapere di più su questi dinosauri dall'aspetto...incredibile!