Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Dinosauri > Alla scoperta del Pollo Infernale, ecco il pollo dinosauro!

Alla scoperta del Pollo Infernale, ecco il pollo dinosauro!

Stampa
Alla scoperta del Pollo Infernale, ecco il pollo dinosauro!

vissuto 66 milioni di anni fa il pollo dinosauro era un rettile dotato di becco e piume, quasi come le simpatiche galline che tutti conosciamo. Scopriamo insieme questo dinosauro davvero curioso scoperto negli Usa!

Amate i dinosauri?  Allora sarete ben felici di scoprire che un nuovo amico preistorico si aggiunge alla collezione. Di chi parliamo?  Del dino-pollo o pollo infernale,  così come l'hanno chiamato gli scienziati che lo hanno scoperto negli Usa  a cui hanno dato il nome di  Anzu Wyliei.

Si tratta di un nuovo esemplare di dinosauro con le sembianze di un... pollo gigante.

Ma com'è fatto il nostro dino-pollo? 

Creatura gigante, alta quasi tre metri  e appartenente alla famiglia dei velociraptor, ha la testa simile a quella di un pollo con becco e, forse, anche piume. Gli studiosi dicono che possa essere vissuto 66 milioni di anni fa.

 

Anzu Wyliei,  così è stato ufficialmente chiamato, è stato scoperto nel Sud Dakota, zona nota per i fossili del  Tirannosaurus Rex  e del Triceratopo, grazie al ritrovamento di tre scheletri giganti quasi totalmente intatti. Incredibile...dopo  sessantasei milioni di anni!

Si tratta di una scoperta importante perché pare che questo dinosauro sia imparentato o abbia avuto comunque qualche relazione con la  famiglia Caenagnathidae, un gruppo di dinosauri rimasti nel mistero per decenni.  Grazie allo studio del Dino Pollo, si potrà svelare finalmente il mistero e sapere di più su questi dinosauri dall'aspetto...incredibile!