Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Dinosauri > Il dinosauro più grande si muove e urla: mostra itinerante.

Il dinosauro più grande si muove e urla: mostra itinerante.

Stampa

Il dinosauro carnivoro più grande, insieme agli altri suoi amici, sono ricostruiti in grandezza naturale e si muovono, urlano e fanno versi spaventosi.

Il Tyrannosaurus Rex , il più grande dinosauro  mai esistito (tra i carnivori, tra gli erbivori ce ne sono di più grandi, e in uno scavo recente ne è stato scoperto uno ancora più grande ), colpisce subito appena entri alla mostra " Days of the dinosaur ", I giorni del dinosauro , perché è gigantesco , cioè a grandezza naturale, muove la testa e la coda e fa urli tremendi: insomma, sembra proprio un vero dinosauro , il più vero e più grande che tu abbia mai visto.
Ma dietro di lui trovi altri 40 dinosauri che, in mezzo alla vegetazione del Mesozoico (250 milioni di anni fa), urlano e si muovono arrabbiatissimi e più feroci che mai : sono tutti animati con la tecnica degli animatronics , grazie a cui muovono anche occhi, lingua e, in più, le dita delle zampe.

 

Alla fine della   mostra , se ti piacciono i   dinosauri , finisci per amarli talmente tanto che ti sembra di essere diventato tu stesso   il più cattivo e il più grande dinosauro mai esistito ; se invece bestie feroci e la preistoria in generale proprio non ti vanno giù, dopo più di quaranta  grandi dinosauri  che si muovono e urlano, cambierai idea.
I più sconosciuti
Ci sono anche i  dinosauri  più sconosciuti al grande pubblico, quelli di cui si parla poco: alcuni di loro  puoi muoverli tu ; e poi c'è il  cinema dei dinousari in 3d , i giochi touch screen, tavoli dove trovi fogli, pastelli e lavagne che ti insegnano a disegnare  tutti i tipi di dinosauri dal più grande al più piccolo.  

 

Per finire in bellezza, all'uscita della  mostra  c'è un  grande spazio pieno di sabbia  dove provi l'ebbrezza (e la fatica) di fare il  paleontologo , scavando con le mani fino a trovare le ossa del  dinosauro più grande di tutti
E quando diventerai  più grande , potresti essere proprio tu a scoprirlo.
Dove si trova la mostra "I giorni del Dinosauro"?
 A Milano, in via Valtellina 7, spazio Scalo Farini. 
Orari : dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19. 
Aperta fino al 10 gennaio.
Per più info e prezzi vai al sito della mostra "I giorni del dinosauro" cliccando qui.