Dalle foreste preistoriche al cuore di Milano: dal 12 ottobre al 3 febbraio la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà "Dinosaur Invasion", una mostra davvero fuori dal comune che combina l'insegnamento scientifico al divertimento.
In "Dinosauri Invasion" infatti, i dinosauri a grandezza si muovono per davvero in un habitat fedelmente ricostruito!
La mostra espone oltre 30 ricostruzioni accurate di altrettanti dinosauri provenienti da Triassico, Giurassico e Cretaceo e ogni esemplare è stato realizzato seguendo le indicazioni di un tema di paleontologi professionisti.
I dinosauri esposti sono dunque presentati per come apparivano realmente più di 65 milioni di anni fa!
Ad accompagnare i visitatori nel percorso a ritroso nel tempo sarà la voce del mitico Alessandro Cecchi Paone, la cui audio/video-guida su tablet spiegherà le caratteristiche principali degli animali ricostruiti e un sacco di curiosità sul mondo di T-Rex, brachiosauri e tutti gli altri protagonisti della Preistoria.
Dinosaur
Invasion infatti si avvale delle meraviglie dell'animatronics, un sistema tecnologico d'avanguardia che permette ai dinosauri di muoversi e fare versi, proprio come se fossero ancora in vita!
Insomma, Dinosaur Invasion è un'occasione per grandi e (soprattutto) piccini per avvicinarsi ad un mondo misterioso - che per molti aspetti si trova a metà tra scienza e fantasia - ma che ha ancora molto da insegnarci.
«Il valore apprezzabile di questa esposizione è la capacità di riportare all'attenzione del pubblico temi importanti - ha spiegato Fabio Di Gioia, curatore della mostra - la complessa biologia che rende unico il nostro pianeta, la sua continua evoluzione e i temi come estinzioni e sostenibilità sono contenuti di grande attualità e accompagnano tutta la visita, stimolando l'interesse soprattutto dei più giovani».
INFO: DINOSAUR INVASION, dal 12 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019, Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4 (MI)
APERTURA
Da Martedì a Domenica: ore 10.00-19.00.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio: tutti i giorni. ore 10.00-19.00.
Biglietteria chiude alle 18.30