Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Dalla Puglia… al Polo Nord: tutto su Checco Zalone!

Dalla Puglia… al Polo Nord: tutto su Checco Zalone!

Stampa
Dalla Puglia… al Polo Nord: tutto su Checco Zalone!

tutti pazzi per Checco Zalone! Scopriamo insieme i suoi successi e i suoi film prima di "quo vado?", ora nei cinema, che sta battendo tutti i record d'incasso.

È maleducato , spesso volgare , sgrammaticato , fannullone , pieno di difetti , ma ne ha talmente tanti che i suoi film fanno morire dal ridere.
Parliamo di Checco Zalone , che con il suo nuovo film “ Quo vado? ” sta riempiendo le sale dei cinema italiani. Innanzitutto, Checco Zalone è un personaggio: l’attore che lo interpreta si chiama Luca Medici ed è nato a Bari, capoluogo della Puglia , 38 anni fa. Il suo nome, Checco, deriva proprio dall’espressione “ che cozzalone ”, che in dialetto barese significa “ che tamarro! ”.

L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Luca è un musicista, un comico, un bravo imitatore e un cantautore, oltre che un attore. Ha iniziato a farsi conoscere dal palcoscenico di Zelig , la trasmissione che ospita comici e cabarettisti. Il primo successo di Checco risale al 2006, anno in cui la nazionale di calcio italiana vinse a Berlino i campionati mondiali, ed è una canzone intitolata “Siamo una squadra fortissimi”. 
Il suo primo film è del 2009 e si intitola “ Cado dalle nubi ”. Checco è un musicista pugliese che non riesce ad avere successo; quando la fidanzata lo lascia, si trasferisce a Milano, dove si innamora di Marika, una bella ragazza… molto molto diversa da lui! Nel film recita una piccola parte anche il cantante Caparezza , anche lui pugliese.

 

Il film "Quo vado?" ha battuto il record di incassi di "Harry Potter e i doni della morte"

Nel 2011 esce il secondo film, “ Che bella giornata ”, seguito due anni dopo da “ Sole a catinelle ”.  “Quo vado?”, l’ultimo film, è uscito a inizio gennaio, ed è stato da subito un enorme successo. Il titolo è una storpiatura dell’espressione latina “quo vadis?”, che significa “ dove vai? ”: Checco, infatti, per non perdere il suo posto di lavoro accetta di essere spedito nei posti più sperduti d’Italia… e finisce persino in Africa e al Polo Nord ! Il resto però non ve lo raccontiamo, vi rovineremmo la sorpresa. Una curiosità: sapete che nel giorno della sua uscita nei cinema, il film ha incassato quasi 7 milioni di euro, battendo il record precedente che apparteneva al colosso Harry Potter e i Doni della Morte ?

 

Quali sono i film più divertenti secondo Andrea?
Scopri la classifica di Andrea

 

Vi piace Checco Zalone? Lo conoscete? Dite la vostra!