Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità sui pinguini: Il rarissimo pinguino tutto nero! | Happy Feet 2

Curiosità sui pinguini: Il rarissimo pinguino tutto nero! | Happy Feet 2

Stampa

Fra pochi giorni (il 25 novembre) esce al cinema Happy Feet 2: nel frattempo vi raccontiamo una notizia incredibile! Esiste un rarissimo pinguino tutto nero!
Se ci immaginiamo un pinguino , di solito lo pensiamo con la pancia bianca e il dorso grigio , giusto? Tanto che spesso si dice che i pinguini indossino uno smoking (visto che la loro livrea assomiglia all'elegante vestito per uomini).
Pensate quindi che sorpresa deve aver provato Andrew Evans , fotografo inviato di National Geographic Traveler , quando ha avvistato questo incredibile esemplare di pinguino completamente NERO !
Il giornalista si trovava in Antartica e stava seguendo una colonia di pinguini imperatore, quando all'improvviso, fra milioni di pinguini ne ha visto uno davvero speciale. Per un difetto genetico questo pinguino aveva una colorazione completamente nera.
Un caso più unico che raro, tanto che nessuno ne ha mai stato visto uno prima . Il pinguino soffre di melanismo , una patologia che causa un eccesso di colore nero nella pelle, nelle piume o nei peli degli animali. Nulla di grave, una particolarità genetica che lo rende un pinguino molto, molto speciale!
Fonti : National Geographic Daily Mail
Vuoi conoscere tante altre curiostità sui pinguini?

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi