Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: Una lince… per gatto!| Focus Wild

Curiosità animali: Una lince… per gatto!| Focus Wild

Stampa

Sophia ha 11 anni, vive in Russia con i suoi genitori e un "micio" speciale a casa: una lince di nome Zen. Scopriamo la storia di questa famiglia!
Foto: © Caters News
Una lince come micio "casalingo" . Succede in Russia e a Sophia , una ragazzina di 11 anni che vive con la sua famiglia e una lince, Zen, da quattro anni .
Pavel Nikulochkin e sua moglie Svetlana, i genitori di Sophia, vivono a Kaluga in Russia e hanno da sempre sognato di possedere e addomesticare una lince. Prima di poter accogliere un animale di queste dimensioni hanno aspettato di avere una casa in grado di contenerlo! Trovata la casa (e dopo 3 anni di ricerca) hanno adottato Zen in un rifugio per animali selvatici.

Zen era, all'epoca, un cucciolo non ancora in grado di mangiare da solo
: quando lo hanno portato a casa lo hanno nutrito con un surrogato del latte con un biberon.
Sophia è stata subito entusiasta: si svegliava di notte pur di allattarlo. La bambina e Zen sono diventati subito inseparabili e giocano e dormono insieme.
Ma Zen non è l'unico animale a quattro zampe nella famiglia Nikulochkin: ci sono anche due gatti.
Ma nessun problema di convivenza: nonostante la differenza di stazza tra i tre felini regna l'armonia! Anzi Zen è molto ubbidiente e si fa "comandare a bacchetta" dai due mici. I padroni assicurano inoltre che Zen è il miglior gatto che si possa desiderare, fa le fusa ma ubbidisce ai comandi proprio come un cane. Per questo spesso in casa è chiamato il "GattoCane" .

ULTIME NEWS