Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Un vombato, un canguro e un wallaby, amici inseparabili

Un vombato, un canguro e un wallaby, amici inseparabili

Stampa

Tre marsupiali orfani (un vombato, un canguro e un wallaby) sono stati  salvati in Australia e sono diventati amici inseparabili. Leggi qui.

Amici non per l a pelle , ma di più, amici per... marsupio! Peggy, Anzac e Cupcake sono tre marsupiali australiani che, tre anni fa, sono rimasti orfani dopo che i loro genitori sono stati investiti in tre diversi incidenti stradali. E, nonostante siano rispettivamente un vombato, un canguro g rigio orientale e un wallaby ( specie che, normalmente, non vivono assieme), sono diventati amici inseparabili.
Il merito di questa bella storia è del Wild About Wildlife Rescue Center che, in Australia , li ha salvati  quando non avevano che pochi mesi di età, più o meno tra i 3 e i 5.


I tre cuccioli, manco a dirlo, fanno par te di specie a rischio di estinzione a causa della distruzione del loro habitat e la caccia. Come se non bastasse, g li incidenti stradali sono spesso un'altra importante causa di mort e per questi animali
Mentre i cuccioli vengono spesso salvati (e non importa se, a volte, sono bruttini ) , la sorte degli adulti non è quasi mai delle migliori perché sono molto pochi i centri specializzati in grado di prendersene cura.

I tre marsupiali di questa storia sono stati curati nel centro di soccorso e nutriti con latte ultra vitaminico .
Alistair Brown , la fondatrice del Wild About Wildlife Rescue Center che li ha raccolti, racconta che il più scatenato del trio è Cupcake (il wallaby) che passa il tempo a saltare da un mobile all'altro.

Ora, i tre sono diventati abbastanza grandi e sani e robusti per poter vivere la loro vita in libertà . Hanno lasciato il centro di recupero e sono stati rimessi nella natura. Ma di certo, non scorderanno i mesi in cui si sono divertiti da matti insieme
Fonte: Greenme