FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: sei animali che sopravviverebbero se ci fosse l’Apocalisse | Focus Wild

Sono minuscoli... ma hanno davvero dei superpoteri! Sono animali che potrebbero sopravvivere se le condizioni del nostro Pianeta diventassero "apocalittiche"!

Scopriamo i superpoteri di 6 superanimali piccolissimi ma che potrebbero sopravvivere in condizioni climatiche che potrebbero essere letali per tutti gli altri esseri umani viventi!
LA MEDUSA IMMORTALE

Resistere all'invecchiamento.
Questa medusa ha la capacità di ritornare indietro nel tempo... ovvero ritornare a stadi infantili. Ha meritato l'aggettivo immortale perché sembra non ci sia limite alle volte in cui può regredire all'infanzia! Esiste quindi un essere immortale? No, perché tanta fortuna è compensata dal fatto che quando ringiovaniscono diventano prede più facili!
TARDIGRADA

SUPERPOTERE: Resistere a ogni avversità climatica. Questi invertebrati lunghi solo alcuni millimetri riescono a sopravvivere a temperature incredibilmente sotto lo zero fino a 300 gradi Fahrenheit. E possono resistere a una pressione atmosferica di 1200 Torr, a 10 anni senza acqua e a una dose di radiazione 1.000 più alta di quella letale per l'uomo.
DEVIL WORM
SUPERPOTERE:
Resistere a ressione atmosferica, mancanza d'ossigeno, alte temperature.
Scoperto nel 2011, riesce a vivere fino a 2.200 miglia sotto il livello del mare. E sopravvivono nutrendosi di batteri, nella completa oscurità, bevendo acqua vecchia 12.000 anni.

ALVINELLA POMPEJANA
SUPERPOTERE:
Resistere ad alte temperature.
Questo verme vive nelle profondità degli oceani, riscaldato da correnti caldi che possono arrivare fino a 176 gradi Fahrenheit. Pare riescano a contrastare queste altissime temperature grazie a dei batteri presenti sul loro corpo in grado di isolarli.
CUCUJUS CLAVIPES PUNICEUS
SUPERPOTERE: Resistenza al freddo.
Questo insetto, nativo delle aree più a Nord dell'Alaska e del Canada, può vivere a temperature di 150 gradi sotto zero. La sua resistenza al freddo è possibile grazie a una proteina anti-congelamento che previene la cristallizzazione del suo sangue.
RAGNO SALTERINO DELL'HIMALAYA
SUPERPOTERE: Resistere a temperature bassissime e a bassissime pressioni atmosferiche.
Questo ragno detiene il record di vita nell'habitat più alto al mondo, nell'Himalaya, appunto. Può sopravvivere lunghi periodi senza cibo, in ambienti ghiacciati e in quasi assenza di pressione atmosferica. L'unica fonte di sostentamento sono i piccoli insetti trasportati dai venti della montagna.