Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: scegli il nome di due baby lemuri nati a Torino | Focus Wild

Curiosità animali: scegli il nome di due baby lemuri nati a Torino | Focus Wild

Stampa

Sono da poco nati due esemplari (un maschio e una femmina) di lemuri allo Zoom di Torino! Toccherà a voi scegliere il loro nome con un contest su Facebook! Che vinca il nome migliore!
Un fiocco rosa e uno azzurro sono stati da poco appesi allo Zoom Torino , l’unico bioparco in Italia ad avere un'area Madagascar in cui ospita ben quattro specie differenti della famiglia Lemuridae (Catta, Macaco, Rubriventer e Mongoz) che convivono pacificamente tra loro. La colonia conta già 26 esemplari arricchiti adesso da questi due cuccioli.
La mamma della piccola è Carmen , sorella di Blanca (la femmina dominante del gruppo). Le due sorelle sono arrivate allo Zoo nel 2012 da Barcellona . Il maschietto, invece, è figlio di Strega , un lemure femmina che proviene da Hannover in Germania.
Finita l'emozione per la nascita straordinaria di questi due cuccioli (i lemuri sono una specie a rischio estinzione) è sorta la classica domanda che accompagna ogni parto: "Come li chiamiamo? ". Chi ha un fratellino o una sorellina minore sa quanto possa essere lungo il dibattito in famiglia per la scelta del nome !
Questa volta i biologi hanno deciso di non discutere tra loro e di far scegliere a noi il nome da assegnar ai due piccoli!
E per questo hanno aperto qualche giorno fa una gara all'ultimo nome tra coloro i quali si collegheranno alla pagina Facebook dello Zoom . ( https://www.facebook.com/zoomtorino )
Avete tempo fino al 21 giugno per suggerire un nome maschile e uno femminile da dare ai piccini. Tra i tanti nomi suggeriti ( ci sono già centinaia di proposte ) ne verranno scelti 5 che, come si dice in questi casi, passeranno il turno. I due nomi vincitori saranno comunicati il 24 giugno!
 
Ovviamente Julian , Morice e Mortino non sono nomi molto originali!