Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali | La volpe che si crede un cane!

Curiosità animali | La volpe che si crede un cane!

Stampa
Curiosità animali | La volpe che si crede un cane!

Scopriamo la storia di Roxy, la piccola volpe che si crede un cane! 

Le volpi fanno parte della stessa famiglia dei cani , ma hanno una natura selvatica che non le rende avvezze a essere addomesticate e diventare animali da compagnia. Ma non tutte. Almeno non Roxy bellissima volpe dal manto rosso che si crede e si comporta come un cane . La piccola volpe è stata salvata da morte certa , infatti è stata trovata mentre penzolava da un ponte con una corda al collo.

 

Cattivissimi!

Probabilmente era stata catturata per divertimento , magari da una famiglia al posto di un cane o messa a vivere con dei cani e presto abbandonata. Il cucciolo, di appena 3 mesi, è stato così ospitato al centro Warwickshire wildlife sanctuary di Nuneaton, in Inghilterra . La dolce volpe era davvero in condizioni critiche e ci sono volute tutta la pazienza, l'attenzione e le cure dei volontari del centro per rimetterla in salute . I volontari si sono subito resi conto che Roxy era speciale: mansueta e predisposta all'interazione con noi umani, animali a due zampe, come mostra il video qui sotto.

 

Chi dice che non sono un cane? Bau! 

Con il tempo la piccola Roxy ha iniziato a comportarsi sempre più  come i suoi "cugini" cani  e per questo adesso vive e gironzola tranquilla nel centro che l'ha accolta. Data la sua mansuetudine, un reinserimento in natura sarebbe per lei  davvero difficile . Una cosa è certa: Roxy si comporterà pure come un cagnolone ma, come tutte le volpi, è decisamente furba... vuoi mettere il calduccio di una casa in confronto alle intemperie a cui sarebbe soggetta durante  i freddi inverni inglesi?

 

Roxy non è sola!

Nel centro di recupero di  Nuneaton ci sono alcune altre volpi, salvate da pericoli e curate dopo essere state ferite. Una di queste è Dawn , che vedete nel video qui sotto.
Giocherellona e allegra si diverte con la sua folta coda mentre un volontario del centro la coccola. Attenzione, però, cari focusini:  le volpi sono e restano animali selvatici , non pensiate di poterle tenere come un vero cane !

 

 

ULTIME NEWS