Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: la Comunità Europea contro la vivisezione Focus Wild

Curiosità animali: la Comunità Europea contro la vivisezione Focus Wild

Stampa
Curiosità animali: la Comunità Europea contro la vivisezione Focus Wild

Buone notizie sul fronte della lotta alla vivisezione. La Comunità Europea ha stanziato dei fondi per promuovere l'abolizione delle cavie animali nella ricerca. Un passo contro la vivisezione.
Cosa pensi del problema della vivisezione, ovvero dell'utilizzo di cavie animali per la ricerca scientifica e non solo? Qualunque sia la tua idea a riguardo, sono arrivate delle notizie dalla Comunità Europea che renderanno molto felici gli attivisti che si battono in difesa delle cavie da laboratorio come conigli, ratti, criceti e topi .
Il Parlamento Europeo ha approvato una legge, il Programma Horizon , grazie al quale dal 2014 al 2020 verranno aiutate economicamente (con oltre 70 miliardi di euro complessivi ) tutte le aziende e i centri di ricerca che sostituiranno gli animali con riproduzioni robotiche di microingegneria .
L'Europa ha copiato un modello americano, quello del National Institute of Health's automated robot-technicians . Il laboratorio, di proprietà del governo degli Stati Uniti, usa le riproduzioni robotiche per testare le sostanze chimiche con una velocità di centinaia test a settimana invece degli anni che ci vorrebbero con quelli tradizionali con gli animali. Un vantaggio quindi non solo animalista ma anche in termini di efficienza della ricerca .
Cosa ne pensi?