Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: La civetta premurosa! | Focus Wild

Curiosità animali: La civetta premurosa! | Focus Wild

Stampa

La storia di una civetta che così selvatica non è!
Le civette sono animali selvatici e per questo è molto difficile che si affezionino agli umani o anche solo che stabiliscano un rapporto con loro. Diversa però è la storia successa in Sud Africa a Chris Pretorious con questa civetta ...
Un po' di tempo fa Chris Pretorius (che da sempre cura uccelli feriti!) fece amicizia con una civetta infortunata che si presentò nella sua azienda agricola , durante questo periodo la civetta iniziò a vivere all'interno della casa e l'unico gatto amesso fu il più anziano di tutti, un micio ormai vecchiotto che non aveva mai cercato di catturare uccelli o topi. Tra la civetta e il gatto si creò uno splendido rapporto, tanto che lei iniziò addirittura a portargli dei topini!
Nonostante la civetta stia meglio è decisa a non abbandonare la casa di Chris, ma anzi, ha iniziato ad usarla come tana: di giorno dorme in casa e di notte esce a cacciare. Si è così affezionata ai famigliari tanto che porta addirittura in regalo alla moglie di Chris delle piccole prede!
La civetta è dolce e caritatevole con tutti , compresi gli altri uccelli feriti tenendo loro compagnia...
e portando anche a loro i suoi tipici piccoli regali...
Chi non vorrebbe un amico così premuroso?

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi