Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: I consigli di Simone Dalla Valle, il dog trainer di "Missione Cuccioli" | Focus Wild

Curiosità animali: I consigli di Simone Dalla Valle, il dog trainer di "Missione Cuccioli" | Focus Wild

Stampa

Tutti i consigli del dog trainer che ogni giorno educa i cani ospiti nel canile Dogmar.
Alle porte di Pavia c'è un canile, così diverso da come ci si immagina i canili che non verrebbe neppure da chiamarlo così. La Dogmar è un canile-pensione per cani con giardinetti verdi recintati, giochi, tubi e percosi, all'interno dei quali i cani possono correre felici . Oltre a tutto questo, alla Dogmar, c'è anche Simone Dalla Valle , il dog trainer di "Missione Cuccioli" e "Missione Cuccioli Club" , il quale proprio in un canile ha preso il suo cane Sentinella.
L'educatore consiglia di prendere il proprio cane in un canile e mai in un negozio o ad una fiera. Se si è davvero interessati ad un esemplare con pedigree o ad una razza in particolare è meglio rivolgersi ad un allevatore . Simone svela inoltre che i cani seguono molto il nostro linguaggio del corpo ed il nostro gesticolare e per questo muovendoci nel modo giusto possiamo fargli fare tantissimi esercizi. Alzando le mani sopra la testa li possiamo far sedere, e se fanno il loro dovere possiamo premiarli con un biscotto . Ovviamente prima si inizia ad educare il proprio cane meglio è, quindi è consigliabile iniziare l'addestramento da piccoli.
E voi che consigli avreste per educare al meglio un cucciolo?