Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Curiosità | Cuccioli antistress per gli studenti

Curiosità | Cuccioli antistress per gli studenti

Stampa

Lo stress da verifica (o da esami) si combatte con morbidosi cuccioli! Scopri l'esperimento di un'università canadese per fare sparire l'ansia da esame. E il bello è che funziona!

Un antistress a quattro zampe! La pet terapy (terapia con gli animali domestici) è una cosa seria: talmente seria da finire dritta all'università ! La Dalhousie university, in Canada, ha sperimentato un metodo naturale per far passare agli studenti l'ansia che li coglie prima degli esami . Ed è un metodo molto bello!
In un'aula del campus (ossia del complesso universitario) si trovano una decina di cagnoloni il cui compito è di dare un po' di serenità e far sorridere gli studenti stressati a causa degli esami imminenti.

 

Cuccioli dappertutto

Che invidia per quegli studenti canadesi!  Non si tratta di un caso isolato: negli Stati Uniti il metodo è usato da tempo. In alcune università degli stati americani  dell'Ohio e del Minnesota , per esempio,  i cuccioli di cane possono scorrazzare liberamente per il campus .  In alcuni dormitori è pure permesso di ospitare gli animali, mentre alla scuola di medicina di Harvard e a quella di legge di Yale gli studenti possono addirittura "noleggiare" cani e gatti a ore.
Ti piacerebbe avere, nella tua scuola, un'aula piena di cuccioli da coccolare prima delle verifiche e delle interrogazioni? Di' la tua!