Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Il primo abbraccio tra mamma e figlio!

Il primo abbraccio tra mamma e figlio!

Stampa
Il primo abbraccio tra mamma e figlio!

Un cucciolo di gorilla molto malato, viene curato e presentato per la prima volta alla sua mamma!

Era nata con un parto cesareo e immediatamente l a baby gorilla è stata colpita da una gravissima polmonite . I medici dello zoo di San Diego hanno dovuto immediatamente sottrarla alla madre per portarla nella clinica specializzata e curarla. Chissà cosa avrà pensato la povera mamma...dov'era sua figlia?
E invece, dopo qualche giorno di cure, i veterinari sono riusciti a salvare la piccola gorilla che finalmente ha potuto conoscere sua madre! Ecco il video delle cure e del loro primo incontro!
VIDEO: BABY GORILLA MALATA INCONTRA SUA MADRE

Ma parliamo un po' di scienza. Come mai questi primati possono avere le nostre stesse malattie e infezioni? Come molti di voi sapranno, i gorilla sono geneticamente molto simili a noi. E soprattutto se vivono negli zoo e sono a contatto con gli esseri umani possono contrarre virus che per loro possono essere mortali.
Questa volta la nostra piccola amica pelosa ce l'ha fatta. Non preoccupatevi cari focusin i: le sue condizioni sono stabili, la baby gorilla mangia regolarmente e presto sarà in perfetta forma. Non è davvero tenerissima?