Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Cucciola di elefante orfana segue la sua salvatrice ovunque: guarda il video

Cucciola di elefante orfana segue la sua salvatrice ovunque: guarda il video

Stampa

Moyo è una giovane cucciola di elefante. Rimasta orfana, ha trovato nella sua salvatrice Roxy una nuova mamma: ora la segue dappertutto: guarda nel video che tenerezza (e che disastri combina)!

Moyo è una cucciola di elefante dello Zimbabwe , al momento ha 14 mesi e l a sua storia parla della dura legge della savana. Abbandonata dalla sua mandria perché non era riuscita a guadare un fiume (anzi era quasi annegata nel tentativo) , Moyo è stata trovata dai ranger sola e impaurita , circondata da un gruppo di iene minacciose. Salvata, è stata portata in una area naturale protetta , e la sua fondatrice, Roxy  Danckwerts,  è diventata la sua nuova mamma.

 

Guarda il video più sotto!

Da quel momento Moyo è diventata l'ombra di Roxy : riconosce la sua voce, il suo odore, la segue ovunque, anche in casa! E ovviamente, gli elefanti, anche  cuccioli , hanno la grazia appunto di un elefante in un negozio di cristalli : per Moyo è un modo di dire appropriato, guarda il video più sotto e capirai perché!
Inoltre Moyo cresce rapidamente , e dove ieri passava agevolmente, oggi fa più fatica... e anche tanti danni! Letteralmente ficca il naso dappertutto: la sua proboscide è insaziabile di sperimentare e conoscere... Moyo  è e resta comunque un  elefante  selvaggio .
Presto per Roxy non sarà più possibile tenerla così vicina a sé, e per lei  vederla tornare alla sua vita sarà dura. Le due si amano molto, in un legame fatto di fiducia e affetto, ma la scelta giusta sarà comunque lasciar andare Moyo verso la libertà .

 

Moyo è una gran ficcanaso, anzi, proboscide!

Guarda in questo video la tenerezza di Moyo, cucciola di elefante orfana , goffa e vivace: quanti danni in casa, e quanti piccoli pericoli che non conosce. Ma è sempre amorevolmente seguita dalla sua mamma adottiva, Roxy.

 

Fonti: Facebook  e Boredpanda .