Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Concorso Acquerello Selvatico 2018 | Regolamento

Concorso Acquerello Selvatico 2018 | Regolamento

Stampa

Focus Wild è partner di un fantastico concorso di pittura naturalistica. Scopri qui i dettagli e scarica regolamento e modulo per l'iscrizione

Preparate carta, colori e pennelli

Focus Wild è partner di un progetto dedicato all'arte naturalistica, Acquerello selvatico,  promosso dal Centro di educazione ambientale di Legambiente ANDIRIVIENI di Sala Biellese (BI). Il concorso di disegno è gratuito e riservato a ragazzi e ragazze fino ai 16 anni.

 

Il concorso è diviso in quattro categorie:
- Fauna e flora degli ambienti umidi italiani
- Fauna e flora degli ambienti montani italiani
- Natura e uomo
- Colore tema libero

 

Quali soggetti?

 

Le opere devono ritrarre soggetti (animali e/o vegetali) naturali, in ambiente naturale (salvo che nella categoria “Natura e uomo”) pertanto non saranno accettate immagini di animali domestici. La tecnica deve essere quella dell'acquerello. La dimensione delle opere è richiesta da un minimo di 10x15 cm sino ad un massimo di 50x70 cm. Il supporto è libero e a scelta dell’autore.

 

Giulia Moglia

 

Si può inviare una sola opera per categoria, dal 30/4 al 31/5, presso:

Andirivieni APS, via Umberto I n.98, 13884 Sala Biellese (BI). 

 

Regolamento e tagliando

 

Clicca qui per scaricare il regolamento completo devi stamparlo e compilare il modulo che serve per l'iscrizione da inviare insieme alla tua opera.

 

Le opere vincitrici saranno premiate nel mese di giugno a Biella.

 

Per ulteriori informazioni:
info@andirivienibiella.it

 

Un festival di arte e natura 

 

Selvatica è un festival dedicato all'arte e alla natura, giunto quest'anno alla sua settima edizione: dal 15 maggio al 9 luglio ospiterà seminari, workshop, mostre, proiezioni, laboratori, ecc. con al centro il mondo naturale.

 

 

Nel corso di Selvatica sarà anche possibile iscriversi a uno dei Workshop di acquerello naturalistico condotti dalla disegnatrice Giulia Moglia che si svolgeranno il 14-15 aprile e il 12-13 maggio.

 

 

Per saperne di più visita il sito di Selvatica