Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Ecco come nasce un camaleonte [VIDEO]

Ecco come nasce un camaleonte [VIDEO]

Stampa

Un sorprendente video ci mostra un camaleonte appena nato che esce dall'uovo.

Il camaleonte è uno degli animali più incredibili del mondo. Il suo nome viene dal latino, che a sua volta viene dal greco e significa  leone (che striscia) sulla terra.  I camaleonti sono famosi per il cambiamento di colore della loro pelle: c ambiano colore di solito per mimetizzarsi, ma non solo, possono farlo anche in base all’umore; se sono spaventati o arrabbiati possono assumere colori diversi e lo stesso vale per i cambiamenti climatici. Se fa freddo, di solito diventano più scur i in modo tale da catturare più raggi del Sole e riscaldarsi.
Potrebbe interessarti: Perché i camaleonti cambiano colore 
I camaleonti vivono per lo più in Africa ma ci sono alcuni esemplari nel sud della Spagna. Oltre al cambiamento di colore, che li rende unici nel loro genere , possono rimanere per ore completamente immobili prima di catturare la loro preda. 

 

Esistono di diverse specie di camaleonti. Alcune sono relativamente grandi ma altre... beh,  il più piccolo camaleonte del mondo può stare sulla punta di un dito !
Potrebbe interessarti:   fatti e curiosità sui Camaleonti
Come tutti i rettili, anche il protagonista del video che vi mostriamo qui sotto esce da un piccolo uovo, in cui è rimasto per circa 9 mesi. A tratti, uscire sembra un'impresa davvero ardua, ma il nostro piccolo eroe riesce a lasciare il suo ovetto guarda un attimo verso la telecamera e inizia a camminare. 

 

Buona visione!

  Credito: Focus.it  

 

Ecco il video del camaleonte che ha paura dello smartphone

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi