Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Cinema | Norm, l’orso chiacchierone che vuol salvare il Polo Nord

Cinema | Norm, l’orso chiacchierone che vuol salvare il Polo Nord

Stampa
Cinema | Norm, l’orso chiacchierone che vuol salvare il Polo Nord

Nel film "Il viaggio di Norm" un simpatico orso polare parte alla volta di New York, la "grande mela". Scoprite perché...

Norm , protagonista del film d’animazione in uscita il 4 febbraio 2016, è un orso polare veramente… atipico! Non sa cacciare, ma in compenso se la cava alla grande nel ballo ed è un gran chiacchierone .

GUARDA IL VIDEOCLIP ESCLUSIVO PER VOI FOCUSINI!

 

La storia

Norm ha una dote speciale: sa parlare, e capire, la lingua umana. Si dice che Norm sia addirittura vegano . Sapete cosa significa? I vegani, per scelta, non mangiano né utilizzano nessun prodotto di origine animale, dal burro alle scarpe in pelle.  Come tutti gli orsi polari, Norm vive fra i ghiacci del Polo Nord , tra renne, caribù e altri amici animali.  La loro vita scorre serena fino a che scoprono che la loro terra è in pericolo ... scopri perché dopo aver dato un'occhiata alla fotogallery con le scene dal film!


L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

A minacciare la quiete di cui godono Norm e i suoi amici (tra cui Socrate, il gabbiano) è un  progetto che prevede la costruzione di un grosso complesso immobiliare per turisti. Potete immaginare la pace dei ghiacci artici turbata da urla, schiamazzi, macchine fotografiche che scattano in continuazione, luci e automobili? Un incubo!   Norm, allora, decide di partire per New York, dove ha sede la società che vuole cementificare il Polo Nord. 

 

Nella realtà, gli orsi polari sono minacciati dallo scioglimento dei ghiacci dell'Artide

L’obiettivo della missione è convincere l’avido Mr. Greene (un tipo veramente antipatico!) ad abbandonare il progetto. Con lui si mettono in viaggio alla volta della Grande Mela tre simpatici lemming , che lo aiuteranno a non sentirsi solo e ad affrontare la metropoli… 
Non vi anticipiamo nulla di come finisce il film, ma a New York Norm conoscerà la piccola Olympia e sua madre Vera e sarà al centro di divertenti equivoci e avventure… ad esempio essere passato da un aspirapolvere come fosse un tappeto ! Riuscirà con la sua simpatia a convincere Mr Greene a rinunciare al suo hotel artico? Scopritelo nei cinema e raccontateci se vi è piaciuto il film. Buona visione!

 

Nuotano benissimo, non sono veramente bianchi e il loro fegato... è velenoso!  Per scoprire tante curiosità sugli orsi polari