Samsam Bubbleman , ossia Sam Heats, nel 2007 è entrato nel Guinness dei Primati con la bolla di sapone più grande del mondo . Manovrando uno strumento speciale del diametro di 12 metri , ha creato una bolla gigantesca attorno a ben cinquanta ragazzi. A Bubbleman sono occorsi quattro tentativi , e nella foto ecco il suo record. Quello precedente apparteneva allo stesso Heath e contava quarantadue bambini . Dopo di lui altri artisti si sono cimentati nell'impresa , nelle foto sotto potete ammirarne i risultati, davvero incredibili grazie alle bolle di sapone grandi e resistenti !
Semplici bolle di sapone che trasformano la realtà evocando un mondo quasi da fiaba e tutto da scoprire. Proprio così: bolle di sapone ! Il comune detersivo liquido per piatti (diluito in acqua e con una facoltativa piccola aggiunta di glicerina liquida) approda sul palcoscenico grazie ad alcuni artisti appassionati, come il mimo catalano Pep Bou , il cui spettacolo, Clinc! ha avuto un grande successo, dopo anni di sperimentazione e con l' uso di tubi, cerchi,
macchine del fumo e luci colorate. Guarda nella fotogallery le immagini di questo spettacolo e di quello di altri artisti che hanno giocato con la suggestione delle grandi bolle di sapone che sembrano non scoppiare mai !
(Foto Corbis)