Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Astrologia | Scopri di che segno zodiacale sei con l’oroscopo cinese

Astrologia | Scopri di che segno zodiacale sei con l’oroscopo cinese

Stampa
Astrologia | Scopri di che segno zodiacale sei con l’oroscopo cinese

L'8 febbraio 2016 inizierà l'anno della scimmia: buon Capodanno a tutti! Ma voi, sapete sotto quale segno zodiacale cinese siete nati e quali sono le vostre caratteristiche? Scopritelo in questo articolo e nella nostra fotogallery!

E chi l’ha detto che il segno zodiacale è uno solo? Tutto dipende dal sistema astrologico a cui ci si riferisce! In Italia, e più in generale nel mondo occidentale, il segno zodiacale dipende dal giorno in cui si nasce : l’anno è suddiviso convenzionalmente in 12 periodi, ciascuno dei quali prende il nome da una costellazione , cioè da un insieme di stelle. Chi nasce ad inizio agosto sarà del segno del Leone, chi a fine gennaio dell’Acquario, chi invece viene al mondo nella seconda parte di ottobre sarà uno Scorpione. 

 

Gli anni si calcolano a partire dal capodanno lunare, che nel 2016 cadrà l'8 febbraio

Tutt’altro sistema utilizza invece l’ astrologia cinese , che attribuisce il segno zodiacale in base all’ anno di nascita (che però si considera a partire dal Capodanno lunare , dunque se siete nati a gennaio dovete fare un controllo prima di scoprire il vostro segno). Tutti i nati del 2005 sono di un unico segno cinese , e così quelli del 2003, del 2007… eccetera. 
Scopri nella nostra gallery di che segno cinese sei e leggi poi sotto il profilo che ti corrisponde!

 

 

 

Qual è il vostro segno cinese?Scoprite le vostre caratteristiche

Lo zodiaco cinese è formato da 12 animali che, secondo una leggenda, sarebbero quelli accorsi a salutare il Buddha al momento della sua morte. Ecco un elenco dei segni e delle caratteristiche astrologiche :

 

I nati sotto al segno del Topo sono affascinanti e gran lavoratori;  i Bufalo parlano poco, sono molto pazienti e affidabili;  le Tigri sono coraggiose, sensibili e un’intelligenza profonda;  le Lepri sono brave negli affari, hanno molto talento e vogliono arrivare in alto;  i nati sotto al segno del Drago sono forti, testardi e vigorosi;  i Serpente sono generosi e saggi;  i Cavallo sono a volte un po’ troppo chiacchieroni, ma sono pieni di gioia e simpatia; i   Capra hanno talento nelle arti e sono molto eleganti;  i Scimmia sono scaltri, flessibili e molto imprevedibili;  i Gallo pensano di avere sempre ragione e sono molto impegnati in mille cose diverse;  i Cane sono fedeli, leali, a volte un po’ egoisti;  i nati sotto al segno del Maiale sono gentili, coraggiosi e altruisti.

 

Lo zodiaco con gli animali è un'invenzione cinese.  Ma anche gli spaghetti... la carta. ..

 

A parte che la capitale è Pechino e l'animale simbolo il panda, cosa sapete della Cina?  Ecco tante curiosità sul paese della Grande Muraglia!

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi