Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali strani > Esce al cinema il Drago Invisibile: può la realtà superare la fantasia?

Esce al cinema il Drago Invisibile: può la realtà superare la fantasia?

Stampa
Esce al cinema il Drago Invisibile: può la realtà superare la fantasia?
Disney

Il 10 agosto uscirà al cinema Il Drago Invisibile, un remake della vecchia pellicola Disney degli anni '70, riguardante la strana storia di un ragazzo che sostiene di vivere con un grosso drago che però nessuno riesce mai a vedere

Una nuova avventura targata Disney arriva nelle sale italiane il 10 agosto 2016: stiamo parlando de Il Drago Invisibile (Pete's Dragon nella versione originale), una storia ai confini della realtà.

La trama

Il signor Meacham (interpretato da Robert Redford) è un vecchio intagliatore di legno che da anni fa fantasticare i ragazzini della città con i suoi racconti che parlano di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest.

 

Quando i bambini crescono però, le storie del signor Meacham perdono il loro fascino e vengono considerate poco più che favolette per pivelli.  

Tutto cambia quando nella vita del signor Meacham e della figlia Grace (l'attrice Bryce Dallas Howard) spunta il piccolo Pete (Oakes Fegley), un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

Incuriosita dalla descrizione del drago, molto simile alla bestia protagonista dei racconti del padre, Grace decide di indagare più a fondo per scoprire la verità: il drago esisterà davvero?

Ritorno al passato

Il film è un remake liberamente ispirato al vecchio film Elliot e il drago invisibile, del 1977, di cui però mutano alcuni aspetti (dalla forma del drago, non più a "cartone animato", alla località in cui si svolge la vicenda, ecc...)

 

GUARDA IL TRAILER: