La natura ci riserva sempre mille sorprese. Non ne abbiamo mai abbastanza non è vero? Gli animali che stiamo per mostrarvi esistono davvero , anche se alcuni di questi sembrano degli alieni e altri, invece, sembrano l'insieme di due o tre animali . Guardate qui sotto e commentateli: quali di questi 6 vi piace di più?
Il cervo vampiro - I maschi del mosco del Kashmir sono caratterizzati da evidentissimi dentoni che ricordano quelli di un vampiro. I denti vengono usati sopratutto per gli scontri con gli altri maschi. Si pensava essere una razza estinta e invece negli ultimi anni ne sono stati avvistati alcuni esemplari.. EVVIVAAA!
Che musino tenero...mmm no, per niente! Però è simpatica! - L'antilope Saiga vive nelle steppe dell'Europa dell'est e dell'Asia centrale. È uno degli animali più antichi sulla Terra e oggi ne sono rimaste poche decine di migliaia di esemplari. Quasi tutti vivono nello stato asiatico del Kazakhistan e, dallo scorso mese di maggio, è improvvisamente cominciata una misteriosa moria che ne ha abbattuti ben 120 mila e di questi moltissime madri con i cuccioli. Che la forza sia con te, antilope Saiga!
È una zebra o una giraffa ? - Questo strano animale, l'okapi , vive nelle foreste del Congo , in Africa. Le strisce nere lo aiutano a mimetizzarsi , mentre il collo lungo gli permette di mangiare i teneri germogli delle piante. Con il collo allungato, l'Okapi può arrivare fino a due metri e mezzo di altezza .
Uccellino latin lover - Questo bellissimo uccellino si chiama Paradisea Superba e vive in Nuova Guinea. Diventa dolcissimo e attraente, aprendo le sue ali per fare colpo sulle femmine della sua specie. Anche il suo canto non è da meno: nessuna femmina della sua specie può resistergli .
Riccio, pulcino o cartone animato? - Il Tenrec striato vive nel Madagascar , la più grande isola del continente africano. Può raggiungere i 25-40 centimetri di lunghezza ed è ricoperto da aculei (le cosiddette spine) di colore giallo e nero. Comunica strofinandosi su superfici verticali dove gli aculei, toccandosi tra di loro, generano un leggero suono.
Fonte: Focus.it