Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Video di Beau, il cucciolo di echidna salvato in Australia

Video di Beau, il cucciolo di echidna salvato in Australia

Stampa

Cari focusini, questa è la storia di Beau, un piccolo esemplare di echidna salvato e allattato dagli addetti dello zoo di  Sydney.

Si chiama Beau  ed è un cucciolo rarissimo sotto molti punti di vista. Beau è un piccolo echidna, ossia un formichiere spinoso , rimasto orfano. È stato ritrovato, all'età di circa un mese, dagli addetti del Taronga zoo di Sydney , in Australia, perché è caduto dal marsupio della madre e poi abbandonato.  Però è un cucciolo fortunato perché è stato salvato e accudito da un'altra mamma, una mamma speciale di nome Annabelle, la veterinaria che si è presa cura di lui. Beau viene allatato versando il latte sul palmo della mano usando un contagocce. Il piccolo ha imparato subito a prendere il latte e, soprattutto, a farsi coccolare.
GUARDA COME VIENE ALLATTATO BEAU, IL CUCCIOLO DI ECHIDNA

 

Ancora non si sa se sia un maschio o una femmina. Occorre aspettare. Secondo voi di che sesso è?

I n natura, Beau sarebbe ancora nel marsupio della madre.  Poi verrebbe nascosto in una tana scavata nel terreno. In questa tana sarebbe poi rimasto fino ai  7 mesi di età , come tutti gli esemplari della famiglia a cui appartiene, quella dei Tachiglossidi. L'echidna, come l'ornitorinco , è un mammifero , ma depone le uova e i suoi cuccioli vengono allattati attraverso delle ghiandole poste sulla schiena.
Vedere un cucciolo echidna così piccolo è davvero una rarità!  Ecco come diventerà quando sarà adulto.