Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Un tuffo tra i coccodrilli!

Un tuffo tra i coccodrilli!

Stampa

In Australia c'è un parco dedicato ai grandi rettili dove i più coraggiosi possono farsi una nuotata in compagnia di un gigantesco coccodrillo marino. Scopri quest'idea incredibile!

Il canguro è l'animale più conosciuto dell'Australia, ma il coccodrillo è sicuramente quello più temuto.

I coccodrilli marini australiani, infatti, sono i più grandi rettili viventi e ogni anno, purtroppo, qualche malcapitato finisce i suoi giorni tra le fauci di questi famelici lucertoloni.

Eppure qualcuno ci fa il bagno insieme!

A Darwin (Australia del Nord) esiste un parco dedicato ai rettili, il Crocosaurus Cove, dove i più coraggiosi possono calarsi in un vasca in compagnia di un gigantesco coccodrillo marino.

 

Il nome dell'attrazione non è dei più rassicuranti (Cage of Death, letteralmente "Gabbia della Morte"), ma in verità non 'è nessun pericolo per gli avventurosi bagnanti.

Instagram/Crocasuruscove

Si tratta infatti di una piccola vasca di vetro infrangibile - quindi sicura al 100% - situata al centro di un laghetto, casa di un coccodrillo di 4-5 metri di lunghezza.

Grazie al vetro trasparente, l'intrepido visitatore può osservare da vicinissimo il preistorico animale mentre nuota e viene nutrito dagli addetti del parco!

 

Il parco è molto attivo su Instagram e oltre alla nuotata mozzafiato offre anche interessanti percorsi per conoscere meglio il mondo dei rettili o toccare con mano i cuccioli di coccodrillo!

 

GUARDA IL VIDEO:

Voi ve lo fareste un tuffo con il coccodrillo?