Un tuffo tra i coccodrilli!

 Stampa
crocosaurus-cove-coccodrillo
Instagram/Crocasuruscove

In Australia c'è un parco dedicato ai grandi rettili dove i più coraggiosi possono farsi una nuotata in compagnia di un gigantesco coccodrillo marino. Scopri quest'idea incredibile!

Il canguro è l'animale più conosciuto dell'Australia, ma il coccodrillo è sicuramente quello più temuto.

I coccodrilli marini australiani, infatti, sono i più grandi rettili viventi e ogni anno, purtroppo, qualche malcapitato finisce i suoi giorni tra le fauci di questi famelici lucertoloni.

Eppure qualcuno ci fa il bagno insieme!

A Darwin (Australia del Nord) esiste un parco dedicato ai rettili, il Crocosaurus Cove, dove i più coraggiosi possono calarsi in un vasca in compagnia di un gigantesco coccodrillo marino.

 

Il nome dell'attrazione non è dei più rassicuranti (Cage of Death, letteralmente "Gabbia della Morte"), ma in verità non 'è nessun pericolo per gli avventurosi bagnanti.

crocosaurus-tuffo-coccodrillo
Che nuotata da brivido! | Instagram/Crocasuruscove

Si tratta infatti di una piccola vasca di vetro infrangibile - quindi sicura al 100% - situata al centro di un laghetto, casa di un coccodrillo di 4-5 metri di lunghezza.

Grazie al vetro trasparente, l'intrepido visitatore può osservare da vicinissimo il preistorico animale mentre nuota e viene nutrito dagli addetti del parco!

 

Il parco è molto attivo su Instagram e oltre alla nuotata mozzafiato offre anche interessanti percorsi per conoscere meglio il mondo dei rettili o toccare con mano i cuccioli di coccodrillo!

 

GUARDA IL VIDEO:

Voi ve lo fareste un tuffo con il coccodrillo?
12 Luglio 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Un insetto "benefico": la coccinella comune
23 Settembre 2017 
Condividi
Il pesce spada, il predatore migratore
22 Settembre 2017 
Condividi
L'aragosta mediterranea
22 Settembre 2017 
Condividi
Il suricato
21 Settembre 2017 
Condividi