Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > A tu per tu con Deep Blue, lo squalo bianco più grande del mondo

A tu per tu con Deep Blue, lo squalo bianco più grande del mondo

Stampa
A tu per tu con Deep Blue, lo squalo bianco più grande del mondo
Ipa-agency

Un gruppo di sub ha avvistato al largo delle Hawaii quello che potrebbe essere il celebre Deep Blu, l'esemplare di squalo bianco più grande del pianeta

Quella che doveva essere una semplice escursione subacquea si è trasformato nel formidabile avvistamento del Deep Blue, il più grande squalo bianco del mondo.

A scorgere l'immenso animale è stato un gruppo di sub che stava nuotando al largo di Oahu, nelle isole Hawaii.

UN BESTIONE... GENTILE

I sommozzatori erano intenti a riprendere le loro discese negli abissi per monitorare una vicina carcassa di balena, quando ad un tratto si sono trovati faccia a faccia con uno squalo gigantesco, lungo sei metri e pesante oltre 2,5 tonnellate. Secondo gli esperti, l'esemplare dovrebbe avere tra i 40 e i 50 anni d'età.

Ad aumentare ulteriormente l'imponenza della stazza, vi era anche un abbondante rigonfiamento che con ogni certezza testimoniava l'imminenza di un parto.

Già, Deep Blue è una femmina!

Dopo iniziali attimi di paura - lo squalo bianco è il predatore più famelico e pericoloso degli oceani - il gruppo di sub però ha cominciato ad avvicinarsi all'immensa creatura, la quale si è fatta accarezzare e ha passato quasi tutta la giornata con i suoi nuovi amici umani.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA GIGANTESCA DEEP BLUE CONDIVISE SU YOUTUBE!