Mimetismo animale: 10 foto di animali che si nascondono alla perfezione
Stampa
1/10
Credits: Caters - / IPA
Trova il leopardo! Difficile individuarlo sul tronco, vero? L'immagine è stata scattata in Sud Africa. Un mimetismo quasi perfetto da predatore temibile!
1/10
Credits: Caters - / IPA
Ecco una "southern Rock Agama Lizard", una lucertola di tutto rispetto. Cacciatrice o preda? Poco importa, l'importante è non farsi vedere. L'immagine impressionante è stata scattata in Namibia.
1/10
Una foglia caduta o una falena? In questo bosco svizzero secondo noi si sta nascondendo proprio una falena... e secondo voi?
1/10
Credits: Caters - / IPA
Ora vi sfidiamo... riuscite a vedere questo mago del mimetismo? Suggerimento... è un leopardo delle nevi e lo trovate sulla destra.
1/10
Credits: Caters - / IPA
Ciao, sono un geco, abito in Madagascar e il mimetismo è la mia passione! La mia codina non sembra una foglia?
1/10
Credits: Caters - / IPA
Questa è una Ophiuroidea o una stella serpentina. La sua casa è un anemone nel quale si mimetizza alla perfezione. E' stata fotografata dall'altra parte del mondo, in Papua Nuova Guinea.
1/10
Credits: Caters - / IPA
Tronco o uccello rapace? La seconda! Nascosto tra gli alberi di questo bosco del nord, un bell'esemplare di grande gufo grigio.
1/10
Credits: Caters - / IPA
Mi stanno bene queste alghette sul corpo? Il fotografo Yensen Tan, 35 anni, ha catturato l'istante in cui un giovane coccodrillo emerge dall'acqua di un laghetto in Indonesia, nei pressi della città di Tangerang.
1/10
Credits: Caters - / IPA
Ma anche i nostri amici pelosi domestici possono essere dei maghetti del mimetismo. Lui è Stanley, il cane invisibile, e vive a Manchester. Adora mimetizzarsi sul tappeto di casa. Quasi impossibile da riconoscere. :-)
1/10
Credits: Caters - / IPA
Una mantide o un'orchidea? Vi svegliamo il trucco! E' una mantide orchidea e assomiglia moltissimo al fiore di cui porta il nome. Perfetta per sfuggire ai predatori.
Tronco o allocco? Roccia o leopardo? Fiore o mantide? A volte il mondo animale si è adattato talmente bene all'ambiente che lo circonda da prenderne le sembianze. Il motivo? In realtà sono due: cacciare (e non farsi vedere dalle prede), nascondersi (e non essere quindi cacciati). Che siano cacciatori o cacciati, alcune foto di animali che si nascondono in modo curioso. Un camuffamento proprio a regola d'arte.