Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Macro fotografie di insetti in Indonesia

Macro fotografie di insetti in Indonesia

Stampa

Mostri usciti da un film dell'orrore? No, insetti. L'indonesiano Ais Setiawan, si è dilettato in foto amatoriali di insetti immortalati molto, ma molto da vicino, nella foresta di Batam.

Alieni o insetti? Primi piani impressionanti scattati nella foresta indonesiana di Batam mostrano dettagli che nulla fanno invidiare a un film dell'orrore.

Ma che grandi!

La macrofotografia è una tecnica fotografica che permette di ottenere immagini di soggetti molto piccoli tramite forti rapporti di ingrandimento. E in queste sequenze eccoci a che fare con giganti come falene, farfalle notturne, o asilidi, delle mosche predatrici.

foto macro insetti
BATAM, INDONESIA - Un asilide ha appena catturato una falena
Credits: IPA / Ais Setiawan/Sijori Images

Le foto sono state scattate da Ais Setiawan nell'isola di Batam, Indonesia. Ais è un fotografo amatoriale che lavora come operaio per un'azienda giapponese.

Come ha dichiarato lui stesso: "Le foto degli insetti con obiettivo macro mi fanno sempre stupire. Se osservate attentamente, la forma del corpo degli insetti è molto complessa. Ma anche perfetta".

BATAM,INDONESIA - Giovane omottero
Credits: IPA / Ais Setiawan/Sijori Images

I ragni non sono insetti!

Tra queste foto macro, anche dei baby ragnetti. Attenzione però, i ragni non sono insetti! Appartengono infatti ad una categoria tutta loro: sono aracnidi. Come insetti e crostacei appartengono all'ordine degli artropodi.

BATAM, INDONESIA - Baby ragni. Attenzione però, i ragni non sono insetti, ma appartengono ad una categoria tutta loro: sono aracnidi. Come insetti e crostacei appartengono all'ordine degli artropodi
Credits: IPA / Ais Setiawan/Sijori Images

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi