Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Le meravigliose meduse dell’abisso delle Marianne!

Le meravigliose meduse dell’abisso delle Marianne!

Stampa
Le meravigliose meduse dell’abisso delle Marianne!

La missione scientifica “Deepwater exploration of the Marianas”, organizzata dall'ente americano Noaa, ha svelato meravigliose e sconosciute creature che vivono nella Fossa delle Marianne. Ecco due stupefacenti meduse mai viste prima!

Il Noaa (National oceanographic and atmospheric administration, ossia Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) è l'ente americano che studia gli oceani e l'atmosfera. Dallo scorso aprile e fino a luglio, i ricercatori sono al lavoro nei mari della Fossa delle Marianne, nell'oceano Pacifico, il più profondo abisso oceanico della Terra: scende fino a 11 mila metri sotto il livello del mare!

 

La missione, che si chiama “Deepwater exploration of the Marianas” (esplorazione delle acque profonde delle Marianne) ha lo scopo di studiare le creature degli abissi marini: chissà che non vivano, in quel buio perenne, delle specie viventi ancora sconosciute all'uomo.

 

E infatti queste nuove specie esistono. Una di queste è una medusa, ancora senza nome che, in apparenza, non appena si accorge di essere seguita e filmata dal robot Deep Discoverer della Noaa, a 3.700 metri di profondità, fugge a... tentacoli levati!

 

Guardala in questo video della Noaa

 

La medusa che avete appena visto, però, non è sola. Altri stupefacenti esseri tentacolari vivono nella Fossa delle Marianne. Per esempio la medusa del genere “Crossota” che vedete nel video che segue. Notate le due serie di tentacoli, lunghi e corti!

 

Ancora una volta, questo pazzo Mondo non smette di stupirci!