Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Le affascinanti foto del pesce intrappolato in una medusa

Le affascinanti foto del pesce intrappolato in una medusa

Stampa

Un pesce dentro a una medusa: chi lo avrebbe detto? Ecco le affascinanti foto del piccolo Nemo realizzate dal fotografo Tim Samuel, che durante un'immersione nel mese di dicembre 2015 ha visto improvvisamente una creatura gelatinosa con all'interno un pesce ancora vivo. 

Il fotografo subacqueo Tim Samuel ha realizzato uno scatto che ha dell'incredibile a Byron Bay, in Australia. Durante un'immersione nel mese di dicembre 2015 Samuel ha visto improvvisamente una medusa con all'interno un pesce ancora vivo. 

 

Il fotografo ha dichiarato: "Il pesce era intrappolato, ma controllava il movimento della medusa". Tanto che pesciolino e medusa si trovavano spesso a girare in circolo. Samuel ha detto anche che il pesciolino, dall'interno della medusa, sembrava guardare l'obiettivo, sicuramente incosciente e/o spaventatoTim Samuel ha pubblicato la foto sul suo account Instagram. In seguito ha fatto il giro del web.

 

Per il biologo marino, Ian Tibbetts, del "Centre of Marine Science dell'Università del Queensland" (Australia), la medusa potrebbe essere una "velenosa cubomedusa", e il pesce un giovane "carango gigante indopacifico" (Caranx ignobilis), noto perché si ripara dai predatori proprio sotto le meduse.

 

Stefano Piraino, biologo marino dell'Università del Salento, però la pensa diversamente. Lo scienziato ha spiegato che "quello che vediamo nella foto è la testimonianza di quanto la letteratura scientifica negli ultimi anni sta riportando sempre più frequente: ci sono tanti pesci che mangiano le meduse".

 

E voi, cari focusini, come la pensate? 

 

https://www.instagram.com/timsamuelphotography/