Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Australia: cucciolo di koala senza mamma sceglie come amico un peluche

Australia: cucciolo di koala senza mamma sceglie come amico un peluche

Stampa

Lei si chiama Louise. Questa cucciola di koala senza mamma è stata trovata a terra in un pollaio ad Hawks Nest, 200 km a nord di Sydney, dopo il passaggio di violente alluvioni. In questo video Louise è alle prese con il suo nuovo migliore amico: un peluche a forma di orso!

Trovarsi senza mamma, nel mezzo di una tempesta. Per terra, in un pollaio. Ed essere un cucciolo indifeso. Che paura!

 

E' successo a Louise, piccola di koala trovata dieci giorni fa a terra in un pollaio di Hawks Nest, un paese a nord di Sydney, Australia.

 

Terra di canguri, marsupiali e, appunto... koala!

 

La donna che l'ha trovata e che se ne sta prendendo cura si chiama Louise Haynes e si è rivolta all'associazione  'HKPS - Care and rescue' per chiedere informazioni su come averne cura.

 

"La femmina che pensiamo sia la madre ha avuto cinque cuccioli e già ne aveva allontanato uno" ha raccontato a 'Mashable Australia' Simone Aurino, coordinatrice dell'ong HKPS.

Credit: Facebook

La piccola sta bene. Piange sempre meno per la mancanza della mamma (eh sì, ne sentiva la mancanza) e l'associazione HKPS ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video con i progressi di Louise. Ha fatto infatti amicizia con un peluche a forma di orso sul divano della donna che se ne sta prendendo cura!  

 

 

 

E questa è la sua prima arrampicata fuori dal marsupio! Un po' titubante, ma ce la puoi fare, Louise!

 

 

 

 

ULTIME NEWS