Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Curiosità animali | Pipistrelli da coccolare

Curiosità animali | Pipistrelli da coccolare

Stampa
Curiosità animali | Pipistrelli da coccolare

I pipistrelli possono essere davvero tenerissimi e da coccolare. Scommettiamo che, guardando questa fotogallery, li troverete irresistibili?

In queste immagini vi mostriamo le foto scattate a pipistrelli appena nati , ricoverati nei centri di soccorso della Bat World Sanctuary , un'associazione americana che si occupa della loro tutela e protezione . Basta un'occhiata per capire che i pipistrelli sono animali da coccolare !
I chirotteri (è l'ordine di mammiferi a cui appartengono i pipistrelli ) sono animali puliti, gentili e intelligenti. E vitali per l'ecosistema : riescono a migliorare la vita di noi esseri umani in molti modi. 

 

Lavoratori instancabili

Grazie all' impollinazione dei fiori e alla dispersione dei semi  compiuta dai pipistrelli, noi umani abbiamo  più di 450 diversi prodotti commerciali e più di 80 medicine ! Per non dire che  il 98% della foresta pluviale  ricresce ancora grazie ai semi disseminati da questi simpatici topini svolazzanti. Non ti basta? Ok, allora sappi che i pipistrelli sono dei  veri aspirapolvere viventi , che mangiano milioni e  milioni di insetti nocivi  (capito, zanzare?), sia di quelli che infestano le colture, sia di quelli che portano malattie.
Ecco i simpatici baby pipistrelli!