Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali selvatici > Animali selvatici in città

Animali selvatici in città

Stampa
Animali selvatici in città

Animali selvatici in città: li troviamo s pesso , perfettamente adattati al nuovo ambiente. E non sempre li vediamo fuggire alla presenza dell'uomo. Ma come è possibile questo?

Sempre più spesso ci può capitare di incontrare animali selvatici in città , e non chiusi negli zoo, ma liberi per strada! Sono animali che spostandosi dal loro ambiente di origine hanno trovato il modo di sopravvivere a stretto contatto con l'uomo , adattandosi a diversi ritmi e differente alimentazione , e sempre più spesso trovandosi così bene da vivere meglio e più a lungo dei loro compagni di specie che vivono selvatici. Come è possibile questo? Ad esempio il cibo : è vero che è non è lo stesso che possono trovare nei boschi, ma è sicuramente più facile da reperire, anzi, garantito ! A questi animali in città , insomma, basta cambiare un po' i propri gusti e il gioco è fatto!

 

Guarda nella fotogallery qua sotto come un astuto leprotto (e non solo lui) ha risolto il problema di attraversare la strada: altro che strisce pedonali!
E se vuoi vedere un'altra fotogallery di animali che fanno il nido in città e non solo
 

 

 

 

Ti è mai capitato di incontrare nella tua città un animale insolito? Raccontacelo!
ULTIME NEWS