Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali influencer: un gorilla, un orso e una tigre diventano re dei social per il WWF

Animali influencer: un gorilla, un orso e una tigre diventano re dei social per il WWF

Stampa
Animali influencer: un gorilla, un orso e una tigre diventano re dei social per il WWF
Shutterstock

Tre animali in via d'estinzione sono diventati blogger di Instagram per far conoscere a tutti il grande pericolo che loro e molti altri animali stanno correndo

Un "mi piace" li salverà dall'estinzione? È questa la speranza di "Like Me Now", la nuova campagna social del WWF che, per sensibilizzare il pubblico riguardo il drammatico problema dell'estinzione di massa, ha trasformato un gorilla, un orso e una tigre in tre influencer d'assalto!

#Insta...Animal!

L'iniziativa consiste nel raccontare in modo romanzato (e molto social) la vita di queste creature minacciate dall'estinzione.

Umka Orso (bianco) è un travel blogger, sempre in giro per il mondo perché il suo habitat è sempre più ridotto; Gigi Glamour è la tigre fashion blogger, che tra una sfilata e uno smalto però non perde occasione per informarci sui gravi cambiamenti che stiamo vivendo; infine c'é il gorilla, Joe_Rilla, un vero esperto di fitness che però è molto preoccupato per il bracconaggio che sta decimando la popolazione dei suoi simili.

"Mentre le calotte artiche si sciolgono gli orsi davvero stanno migrando verso zone lontane a caccia di cibo e se si prosegue con tale ritmo entro il 2050 avremmo perso per sempre il 30% degli orsi polari attualmente esistenti
#UmkaOrso

Insieme, questi influencer "Wild" stanno invadendo i Social a colpi di post, foto e Stories, coinvolgendo anche molti Vip nostrani in questa causa vitale per la sopravvivenza dei tre animali.

Il canale Instagram del WWF ha già sfondato i 50.000 followers!

I post dei tre animali non solo aggiornano quotidianamente sulla situazione ambientale della Terra, ma permettono anche di collegarsi ai canali dell'organizzazione per informarsi su tutte le attività e di effettuare donazioni per aiutare la causa comune:

Salvare il pianeta!