Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali domestici: cani, gatti e altri pet > Sinbad, il gatto che si portava 5 chili di spazzatura addosso!

Sinbad, il gatto che si portava 5 chili di spazzatura addosso!

Stampa

È stato salvato Sinbad, il gatto persiano trovato talmente sporco e trascurato che più della metà del suo peso era... la sporcizia che si portava addosso!

Sinbad è stato salvato da un assistente sociale americano, che lo ha scoperto a casa di un anziano signore di Chicago (Michigan, usa). L'uomo che lo possedeva non era in grado di prendersi cura di se stesso, figuriamoci di un gatto!

Sinbad è stato per anni trascurato e abbandonato a se stesso, tanto da ridursi nella condizione che vedete nelle foto.

Così è stato preso e portato in un rifugio per animali dove si sono subito presi cura di lui.

Instagram (h / t: lovemeow )

Quando quell'ammasso di pelliccia e spazzatura è stata rimossa, dei 7 chili di gattino iniziali, ne sono rimasti circa 3!

Instagram (h / t: lovemeow )

Per la rasatura ci sono volute ore ma per fortuna Sinbad ha un carattere talmente docile e calmo che la cosa è stata più semplice del previsto.

Ora sta ricevendo tantissime cure e attenzioni anche perché, a causa della mancanza di movimento durata anni (lo sporco gli bloccava le zampe), gli arti posteriori del micio si sono atrofizzati e fa fatica a muoversi.

Instagram (h / t: lovemeow )

È stupefacente di come Sinbad ami le persone anche se le persone non sempre l'hanno curato a dovere! È una lezione che tutti noi dovremmo imparare.

ULTIME NEWS