Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali domestici: cani, gatti e altri pet > Zampe in alto, polizia! Ecco Ed, il gatto poliziotto

Zampe in alto, polizia! Ecco Ed, il gatto poliziotto

Stampa
Zampe in alto, polizia! Ecco Ed, il gatto poliziotto

Dorme 16 ore al giorno ma è comunque un poliziotto modello: la storia di Ed, il gatto australiano che sorveglia le stalle della Polizia di Surry Hills

 

Tenere alla larga topi e animali indesiderati dalla stalla dei cavalli è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare: questo il compito di Ed, il gatto rossiccio reclutato dalla polizia di Surry Hills (Australia) per mantenere l'ordine negli spazi dei cavalli da ronda addestrati dalla polizia locale.

Davvero un poliziotto... coi baffi!

Nonostante passi almeno 16 ore al giorno a sonnecchiare tra la paglia, l'operato di Ed è comunque molto apprezzato dai colleghi "piedipatti", poiché da quando il micio è in servizio, i ratti della zona si tengono ben alla larga dalle stalle e, soprattutto, dalle fauci dell'agile felino!

 

Amato dagli umani e temuto dai topi, Ed è subito diventato la mascotte del distretto, tanto da occupare con le sue foto gran parte della bacheca del Monted Unit-NSW Police, la centrale dove "lavora".

 

GATTI, CAVALLI E PERSINO AQUILE; TALVOLTA A "DARE UNA ZAMPA" ALLA POLIZIA, CI PENSANO PROPRIO GLI ANIMALI!