Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali domestici: cani, gatti e altri pet > Curiosità animali | Il gatto che aspetta la padrona in stazione!

Curiosità animali | Il gatto che aspetta la padrona in stazione!

Stampa

In Australia un gatto accompagna la propria padrona in stazione, poi torna a riprenderla quando la sera rientra dal lavoro: non ci credi? Leggi l'articolo!

Graeme è un micione di 12 anni che vive a Melbourne in Australia . Ogni mattina accompagna la sua padrona Nicole , una lavoratrice pendolare, a prendere il treno . Entrambi si recano al binario della linea di Hostbridge e poi, qualche ora dopo, il micio torna a riprendere Nicole. Graeme è un gatto molto intelligente e infatti, quando deve attraversare i binari, prende sempre il sottopassaggio. Ma, soprattutto, aspetta la propria padrona sempre al di qua della linea gialla!

 

A furia di accompagnare e aspettare la propria padrona alla stazione, Graeme (soprannominato "the trainspotting cat" ossia il gatto che guarda passare i treni) è diventato così famoso che ogni viaggiatore si ferma per fargli una carezza o semplicemente due coccole. Con il tempo, Grame è diventato così famoso che ha addirittura una sua pagina Facebook  in cui viene chiamato Graeme, l'asso dei gatti !
Chi ha detto che è il cane, il migliore amico dell'uomo?
Questa storia ce ne ricorda un'altra: LEGGI TUTTO SULLA VERA STORIA DI HACHIKO!