Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali domestici: cani, gatti e altri pet > La polizia chiude l’autostrada per salvare una gattina!

La polizia chiude l’autostrada per salvare una gattina!

Stampa

Impaurita e sola! Una gattina è finita, non si sa come, in mezzo all'autostrada A4. Terrorizzata dalle auto che sfrecciavano la sua sorte sembrava segnata. Invece...

La storia è di qualche tempo fa ma ha avuto un lieto fine così lieto che ve la riproponiamo.

L'autostrada A4, una delle più trafficate d'Italia, è stata chiusa all'altezza di Brescia per effettuare il salvataggio di una gattina. Sola, terrorizzata, forse abbandonata da qualche criminale oppure capitata lì per pura sfortuna, la piccola si era rannicchiata al bordo della corsia di sorpasso.

Terrorizzata dalle macchine che le sfrecciavano a fianco il suo destino sembrava segnato. Ma, per fortuna, i volontari di un'associazione animalista di Bergamo l'hanno avvistata e segnalata.

La polizia stradale si è recata al km segnalato e ha prontamente bloccato il traffico in autostrada per qualche minuto, il tempo di raccogliere e mettere in salvo la terrorizzata micia.

 

A parte un'infezione all'occhio, che fa pensare che si trattasse di una randagia, il suo stato di salute era buono. Molti gattofili si sono fatti avanti per adottarla.

 

Ah, dimenticavo: la gattina è stata ribattezzata "A4". Un brutto nome, forse, ma profetico per lei non trovate?

ULTIME NEWS