Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali domestici: cani, gatti e altri pet > Bassotto prevede la vittoria della Germania: che cantonata!

Bassotto prevede la vittoria della Germania: che cantonata!

Stampa

Tra i tanti animali "veggenti" il bassotto Seppi si è distinto per una caratteristica particolare: non azzeccarne una!

In principio fu il polpo Paul, il celebre cefalopode che nel 2010 azzeccò gli esiti di tutte e sette le partite della Germania ai Mondiali di Sudafrica più la finale giocata tra Olanda e Spagna (e vinta da quest'ultima).

Poi venne la mucca Yvonne, il furetto Fred e la lontra Maya, che previdero i risultati di Mondiali ed Europei successivi con alterne future.

Insomma, gli animali veggenti non mancano, ma il bassotto Seppi, già famoso per essere il cane dell'eccentrico Josef Küblbeck, fondatore del Museo del Bassotto, si è distinto tra tutti.

Perché?

Perché ha "ciccato" completamente il pronostico!

Alla vigilia dell'esordio della Germania ai Mondiali di Russia infatti, il piccolo salsicciotto "peloso" aveva predetto un risultato di 2-1 a favore della Germania. Molti ritennero il responso piuttosto affidabile, anche perché i tedeschi, campioni uscenti del torneo, erano i grandi favoriti.

Seppi, il simpaticissimo bassotto (poco) veggente
Credits: Ipa-agency

Il giorno della partita però il Messico ha smentito clamorosamente il cagnolino, andando a vincere clamorosamente per 1-0!

Insomma, Seppi rimane un campione di simpatia, ma come veggente...È proprio un cane!