Adotta un amico: cani e gatti che cercano una famiglia (aprile 2021)

Adotta un cane in cerca di una famiglia amorevole: ecco le segnalazioni di aprile 2021.

LUCKY

Lucky è pieno di gioia di vivere, simpatico, allegro, socievolissimo. Ci accoglie saltellando per attirare la nostra attenzione, vorrebbe uscire da quel box per fare belle corse sui prati! Purtroppo però ha preso la leishmaniosi in canile e si sta sciupando moltissimo: per riprendersi avrebbe bisogno di una casa, di una famiglia affettuosa che gli offra le cure necessarie a riprendersi, in un ambiente migliore di un box di canile! Una volta guarito, sarà un grande compagno di belle passeggiate nella natura. Di taglia contenuta, sui 16-17 kg, è stato trovato abbandonato per la strada ed è finito in canile ad agosto 2018. Vaccinato, con microchip, sterilizzato.

Roma
Contatti: 334-3655706; 347-5143882; anna.aclonlus@gmail.com
Staffetta: sì

SISSI

Ha circa 4 anni (nata presumibilmente a settembre 2016), di taglia media (pesa 20kg circa), probabilmente incrocio setter inglese, che abbiamo conosciuto in un canile nel quale è entrata quando era una cucciola insieme a suo fratello, Franz.
Sissi è festosa e curiosa quando vede le persone dietro la recinzione, mentre quando entriamo nell’area sgambamento, è un pochino timorosa, ma si lascia avvicinare e accarezzare. Le piace rincorrere la pallina anche se poi non la prende. Con il caldo, Sissi si diverte a scavare nella ciotola dell’acqua per rinfrescarsi e noi ci divertiamo ad osservarla mentre la immaginiamo in una piscina o al mare. Speriamo di poterla vedere così felice quanto prima.
Verrà affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata.

Napoli
Contatto: 328-3023247; 339-1680505; info.adozioni@gmail.com
Staffetta: sì

SHALI

Una cagnolina di circa 7 anni, di taglia media (dovrebbe pesare intorno ai 20 kg se non fosse in sovrappeso), che ci hanno presentato in una pensione in cui abbiamo qualche nostro trovatello. Ci sono diversi cani che sono stati portati in pensione dai proprietari che non sono più andati a riprenderli e non hanno intenzione di farlo, li hanno lasciati lì… Per questo il titolare della struttura ci ha chiesto di trovare una nuova famiglia per quelle creature che altrimenti passerebbero il resto della loro vita in un box. Shali è socievole, educata e molto buona con le persone. Sembra andare d’accordo anche con i suoi simili.
Inoltre ha un bel pelo morbido. Verrà affidata sverminata, vaccinata, sterilizzata e microchippata.

Napoli
Contatto: 328-3023247; 339-1680505; info.adozioni@gmail.com
Staffetta: sì

TALKIE

Un cucciolone di circa 11 mesi (nato presumibilmente ad aprile 2020), di taglia media, che abbiamo conosciuto (quando aveva 5 mesi) in un canile delle nostre zone in cui è entrato quando aveva soltanto 3 mesi. Talkie aveva anche un fratellino (che volevamo chiamare Walkie) ma non lo abbiamo mai conosciuto perchè si è ammalato e purtroppo non ce l’ha fatta… Talkie è vivace, gioioso e socievole. Quando stiamo con lui, cerca la nostra attenzione e la sua mezza coda è sempre in movimento! Va d’accordo anche con i suoi simili. Speriamo che presto troverà la sua famiglia in cui porterà, senza alcun dubbio, tanta allegria. Verrà affidato microchippato, vaccinato.

Napoli
Contatto: 328-3023247; 339-1680505; info.adozioni@gmail.com
Staffetta: sì

FANTA E PEPSI (gatti)

Mamma e figlia che vengono accudite da due colleghe dell’azienda in cui sono arrivate. Pepsi ha circa 9-10 mesi (nata presumibilmente tra maggio e giugno 2020), ha il pelo tricolore. Fanta è la mamma, ha circa 1 anno e mezzo, ha il pelo bianco e arancio. Fanta ha partorito nel cortile di un’azienda e due signore si sono fatte intenerire da quei batuffoli di pelo e hanno cominciato a dare loro cibo e acqua. Inizialmente erano tutti diffidenti, ma piano piano hanno cominciato a fidarsi delle persone che li sfamano e ad entrare nel magazzino. Tra i figli è rimasta soltanto Pepsi. Le due gatte adorano stare dentro, al caldo e al sicuro. Purtroppo la sera devono uscire, non possono restare chiuse dentro l’azienda da sole e non sempre è facile convincerle ad uscire fuori. Fanta e Pepsi sono molto unite, spesso si muovono insieme, si cercano, soprattutto la mamma con la figlia, per questo preferiremmo trovare un’adozione di coppia, ma valutiamo anche adozioni singole. Sono già sterilizzate, verranno anche sverminate, vaccinate e testate fiv e felv.

Napoli
Contatto: 328-3023247; 339-1680505; info.adozioni@gmail.com
Staffetta: sì

This post was last modified on 27 aprile 2021 9:45

Share
Published by
Niccolò De Rosa

Recent Posts

Qual è il vero significato della parola “sport”?

Lo nominiamo continuamente e molti di noi lo praticano. Anzi, spesso ne praticano più di…

28 luglio 2021

Sette storie di uomini straordinari e delle loro invenzioni

Spesso capita che il genio non venga adeguatamente riconosciuto: Ecco allora sette storie di menti…

28 luglio 2021

Cosa sono le stelle cadenti?

Le stelle cadenti non sono davvero stelle. Ma allora cosa sono? Scopriamolo insieme (e nel…

28 luglio 2021

L’affascinante mondo delle meduse

Come sono fatte? Perché pungono? Come si riproducono? Scopri tutte le caratteristiche (e un sacco…

28 luglio 2021

Quali sono le Repubbliche marinare?

Scopri le città italiane che per tre secoli hanno dominato il Mediterraneo! Perché erano così…

28 luglio 2021

Le meduse hanno le orecchie?

Come fanno le meduse a percepire il mondo circostante? Ecco la risposta!

27 luglio 2021
Loading