Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Animali domestici: cani, gatti e altri pet > 18,58 centimetri | È americano il cane con la lingua più lunga del mondo!

18,58 centimetri | È americano il cane con la lingua più lunga del mondo!

Stampa
18,58 centimetri | È americano il cane con la lingua più lunga del mondo!

Il guinness dei primati, Guinness World Record, ha colpito ancora ed è andato a scovare il cane con la lingua più lunga del mondo: ben 18,58 cm. Guarda il video!

Il guinness dei primati, Guinness World Record, ha dichiarato ufficialmente qual è il cane con la lingua più lunga del mondo.

 

La super-lingua misura ben 18,58 cm e appartiene a Mochi 'Mo' Rickert, un cane San Bernardo di otto anni che vive con la sua padrona, Carla Rickert, in una fattoria nel Sud Dakota (Usa).

 

Per misurare con precisione la lunghezza della lingua, su suggerimento di Carla i giudici del Guinness World Record hanno usato uno stratagemma: hanno offerto a Mochi del burro di arachidi, di cui è superghiotto.

E lui non ha saputo resistere: slurp!

 

In questo modo ha letteralmente stracciato il precedente primato linguacciuto che, con “appena” 11,43 centimetri apparteneva a Puggy, un cane pechinese.

 

Mochi è affettuoso, coccolone e giocherellone: guardatelo nel video mentre va a spasso e gioca con la sua padrona (che alla fine mostra il diploma di record!).