Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > 5 cose curiose | Sugli animali

5 cose curiose | Sugli animali

Stampa

Il meraviglioso mondo degli animali non finisce mai di stupirci. Ecco cinque cose che, forse, non tutti sanno.

I fenicotteri rosa hanno questo colore perché mangiano solo gamberetti

Può sembrare strano ma è proprio così. I gamberetti, infatti, sono ricchi di un elemento, il beta carotene , che è, appunto, rosa/arancione. È lo stesso elemento contenuto nelle carote .

 

Il veleno del cobra reale è così potente che un solo grammo può uccidere 150 persone! 

Tranquilli: in Italia questo rettile non c'è , vive in Asia . Detto questo, però, è vero: il cobra reale, che può raggiungere anche i 5 metri di lunghezza , è il serpente più velenoso del mondo!

 

Le giraffe hanno la lingua blu

E' di colore blu/grigio ed è dura, appiccicosa e lunga fino a 60 cm.  Il motivo di questo colore non è ancora chiaro. Si pensa sia una caratteristica genetica. Ci sono anche altri animali con la lingua blu, tra cui alcune specie di lucertole australiane e i cani di razza chow chow .

 

Ti piacciono gli animali? Fai anche tu il Grande test di Focus Junior sugli animali!

 

Sulla Terra vivono un milione di formiche per ogni essere umano

E siccome gli abitanti umani della Terra sono ormai sette miliardi , il numero di formiche è pazzesco. Precisamente la cifra 7 seguita da 15 zeri ! È un numero talmente grande che è quasi impossibile pensarlo .

 

I corvi sono intelligenti come un bambino di sette anni

Gli scienziati hanno fatto eseguire a dei corvi un esperimento in cui, per arrivare a del cibo altrimenti inaccessibile , essi dovevano far aumentare il livello dell'acqua di un recipiente. Bene: non solo i corvi hanno capito cosa avrebbero dovuto fare , ma perfino in che modo, e cioè gettando dei sassi nell'acqua ! Esattamente come avrebbe fatto un bimbo.

 

Ti piacciono gli animali? Scopri altre  Cose curiose e strane sugli animali!