
1/5
Longyearbyen (Norvegia). In questo paese non si può morire. O, meglio, non si può essere sepolti: negli ultimi cento di anni nessun corpo è stato sepolto nel cimitero locale perché fa troppo freddo. No, non è una cortesia per i defunti. È che, a temperature così basse, i corpi non si decompongono correttamente e i germi restano in vita a tempo indefinito. Così, dopo una gravissima epidemia di influenza, nel 1917, il comune ha vietato le sepolture!

1/5
Gibsonton, Florida (Usa). In questo paese abitano solo artisti del circo: è vietato annoiarsi! Qui, per decenni, gli artisti del circo trascorrevano i mesi invernali e moltissimi membri dei circhi americani decidevano di andare in pensione.

1/5
Roswell, New Mexico (Usa). Questa cittadina è famosa nel mondo perché sembra che, nell'estate del 1947, sia atterrato un ufo. Nessuna prova scientifica, solo dicerie e pettegolezzi di appasisonatri del mistero. Ma una cosa certa: da allora, la cittadina americana è diventata meta di appassionati ufologi e... ossessionata dagli alieni.