Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itAnimaliDisegni sulla neve

Disegni sulla neve

Stampa
Disegni sulla neve

Disegni giganteschi sulla neve. Andiamo alla scoperta dell'arte di Simon Beck, che usa le distese di neve in montagna come fossero enormi tele naturali su cui dipingere!

Simon Beck è un artista inglese con un'abilità del tutto particolare: le sue opere sono disegnate sulla neve ! Avete presente i famosi cerchi nel grano ? Quelli che, per anni, gli appassionati di ufo hanno attribuito agli alieni e ai marziani ?
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Simon crea i suoi disegni sulla bianca coltre di neve. E lo fa camminando! Infatti, compone i suoi meravigliosi tratti passo dopo passo , costruendo con enorme pazienza le sue gigantesche forme geometriche ben visibili dall'alto.  Ci vogliono ore, per finire un disegno. E a volte la luce del giorno non basta e deve continuare con il buio e la luce di una torcia elettrica.

 

Simon disegna sulla neve (a volte disegna anche sulla sabbia, però)  da più di 12 anni , precisamente da quando un infortunio gli ha impedito di continuare a praticare la corsa, la sua grande passione: visto che non poteva più correre,  tanto valeva camminare in posti bellissimi
Detto fatto: in questi anni  Beck ha disegnato sulle Alpi italiane e francesi  e perfino sui monti della Russia. Il suo scopo?  Far vedere alle persone dei luoghi magici .
E lo sono veramente, non credete, focusini?

 

Leggi anche
CATEGORY: 1